Villa Trigona - Piazza Armerina

Agriturismo Via Santa Croce - C/Da Bauccio - 94015 Piazza Armerina


Immersa in uno splendido paesaggio di campagna, a meno di 1 km da Piazza Armerina, la Villa Trigona occupa un edificio settecentesco con ampi giardini, in cui potrete godere un'atmosfera tranquilla e praticare numerosi sport.

Antica residenza di nobili siciliani, la Villa Trigona ospita eleganti camere e saloni che sfoggiano pezzi d'antiquariato. Le sistemazioni regalano splendide viste sulla campagna e in loco sono presenti anche un salone con camino antico, una piccola biblioteca e una sala TV.

Il parco della Villa Trigona è ideale per fare passeggiare attraverso pinete e uliveti o per giocare a bocce, a ping pong e giochi da tavolo. A vostra disposizione troverete anche una piscina all'aperto con idromassaggio.

Tra le altre attività da praticare, figurano il tiro con l’arco o il servizio di noleggio biciclette, per andare alla scoperta delle zone circostanti. Imperdibile una passeggiata a cavallo. I bambini apprezzeranno sicuramente il campo da gioco a loro riservato.

La Villa Trigona è rinomata per la cordiale ospitalità e l'ottima cucina. La prima colazione, dolce e salata, a base di prodotti locali, viene servita all'aperto nel cortile, durante l'estate. Per il pranzo e la cena, su richiesta, la struttura propone piatti della cucina siciliana.

Mappa Piazza Armerina (Campagna)

Interagisci con questa Struttura