Agriturismo Bannata - Piazza Armerina

Agriturismo Contrada Bannata - S.S. 117 Bis Km 41 - 94100 Piazza Armerina


Situato nella campagna siciliana, all'interno del Parco Naturale della Ronza, l'Agriturismo Bannata ospita una fattoria che produce olio d'oliva, mandorle e cereali, una piscina all'aperto con terrazza solarium, un giardino e un ristorante tradizionale.

Caratterizzate da arredi rustici e mobili d'epoca, queste ampie camere dispongono di un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. La connessione WiFi è disponibile gratuitamente in tutte le aree.

Al mattino il ristorante allestisce il buffet per la colazione con torte fatte in casa, marmellate e miele, mentre a pranzo e a cena propone piatti tipici o menù per particolari esigenze dietetiche. L'agriturismo offre anche uno snack bar.

Su richiesta il personale organizza escursioni a cavallo e visite della fattoria, dove vivono capre, pecore e anatre; potrete anche noleggiare una bicicletta per una pedalata nei dintorni.

Il Bannata dista 6,5 ​​km da Piazza Armerina, meno di 20 minuti di auto dalla famosa Villa Romana del Casale, sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e 23 km dal centro di Enna.

Mappa Piazza Armerina (Campagna)

Eventi in zona:

Interagisci con questa Struttura